LE BAMBOLINE, I PUPAZZI E LE SCULTURE IN CARTAPESTA
Nel mese di Novembre le protagoniste sono le Art Dolls.
Pupazzi, bambole e sculture creati dall' assemblaggio di più materiali, legno, oggetti di recupero uniti e modellati con cartapesta e tecniche miste. Le creazioni non sono fragili, nè pesanti. Ogni personaggio ha un nome, una sua particolarità.
Se desiderate adottarne uno cercatelo nella pagina Art Dolls.
Eccoli, ve li presento.
Nina è un mio personaggio che insieme a Baptiste, fa parte di una carovana di arte di strada, ma sono due burattini, non sono umani. Nina e Baptiste sono stati creati in tante e diverse maniere, illustrazioni, sculture in ceramica, scatole, son stati i protagonisti di un cortometraggio in stop motion.
La Nina che vedete qui è una bambolina, i suoi arti si muovono e compare in una versione giullaresca, con i bubboli alle caviglie. La sua particolarità sta nel ciondolo. E' una chiavetta per il suo cuore e nessuno sa di chi sia.
Lulù Ballerina è proprio una novità. Lulù è una ballerina da carillon scappata dalla scatola che la conteneva, perchè aveva poco spazio per ballare ed era sempre costretta a girare su se stessa. Gli arti hanno un anima in fil di ferro percui la bambolina può essere messa in varie posizioni.
E poi c'è Pinocchio. Questa è una vera e propria scultura fissa, creata da legni di mare consumati dall' acqua salata, ha un vestitino di carta come descrive la favola e un cappellino che può essere messo in varie maniere o tolto. Pinocchio in realtà è fermo, fissato ad un piedistallo, ma la sua figura sembra in movimento, verso una delle sue mille avventure!
Le nuove Bamboline sono nella bottega online,
guardate qui...